Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Loredana Bertè in aprile al Ponchielli

La data è sabato 29: biglietti già in vendita a partire dalle 14 di oggi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Febbraio 2023 - 05:10

Loredana Bertè in aprile al  Ponchielli

Loredana Bertè

CREMONA - Il 2023 segna il ritorno di Loredana Bertè sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani. Sabato 29 aprile la «rocker» sarà al Ponchielli (ore 21), biglietti già in vendita a partire dalle 14 di oggi presso la biglietteria del Teatro Ponchielli e nelle prevendite abituali e sui circuiti www.ticketone.it e www.vivaticket.it

La signora del rock italiano, eccentrica e tormentata anche nei look, regina del trasformismo e amante della provocazione, arriva a Cremona con uno show in cui, per l’ennesima volta nella sua lunga carriera, si mette in gioco con le sue canzoni, attuali e potenti tanto da viaggiare tra le generazioni e raccontare tutti noi.

Lo spettacolo, Manifesto Tour Teatrale 2023, promette di essere un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Sui ledwall che accompagneranno la scenografia, scorrerà in versione integrale anche il video di Movie movie che Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentarono, negli anni Ottanta, nello studio dell’artista, la Factory di New York.

La scaletta attraverserà l’intera discografia della cantante, da momenti di pura commozione e intensità con me con Il Mare d’inverno e Sei bellissima ad attimi di delirio collettivo con le hit più recenti come Non ti dico no. Sul palco l’artista una band di cinque elementi: Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso. Accabro alla corista storica Aida Cooper anche Annastella Camporeale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400