Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS. L'ALLERTA

Polmoniti Covid, guardia alta

Due casi a Crema dopo 12 giorni di tregua. L’appello alla prudenza del medico e assessore Galmozzi. «Distanziamento e mascherine fondamentali. Per ora non abbiamo notizia di positività nelle scuole»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

20 Settembre 2020 - 08:10

Polmoniti Covid, guardia alta

CREMA (20 settembre 2020) - Due polmoniti causate dal Covid 19 sono state registrate nella giornata di giovedì al Maggiore. A dare notizia dei casi, Attilio Galmozzi, medico che lavora al pronto soccorso del nosocomio cittadino. Non si tratta, per fortuna, di pazienti con un quadro clinico preoccupante. «Dopo una dozzina di giorni senza casi di polmonite da Covid – spiega Galmozzi – abbiamo avuto due casi, per fortuna con poca sintomatologia e basso carico di malattia. Si tratta insomma di situazioni non preoccupanti. Seppur atteso, anche se numericamente poco significativo e per fortuna con poco impegno clinico dei pazienti, per limitare sempre di più la diffusione è fondamentale mantenere alta la guardia. Le prospettive in Europa sono preoccupanti ma il nostro Paese sta reagendo per ora bene».

«Al momento – aggiunge Galmozzi – non abbiamo notizia di casi di positività tra alunni e studenti delle scuole cittadine».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400