Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL DELITTO DI CREMA

Sabrina, una fiaccolata di silenzio e preghiera

Domani sera guidata da don Lorenzo Roncali: da Vergonzana alla parrocchiale di San Bernardino. Intanto la Procura di Cremona sta valutando l’acquisizione delle immagini satellitari per cercare tracce del cadavere come avvenuto per Gioele in Sicilia

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Agosto 2020 - 18:44

Sabrina, una fiaccolata di silenzio e preghiera

Sabrina Beccalli

CREMA (27 agosto 2020) - Una fiaccolata silenziosa per Sabrina. Silenzio, preghiera, luci accese nel buio della notte. Immagini che hanno caratterizzato il racconto dei principali casi di cronaca degli ultimi anni, soprattutto quando della vittima continua a non esservi traccia, nonostante gli sviluppi dell’inchiesta. Sarà così anche per Sabrina Beccalli, 39enne scomparsa a Ferragosto da San Bernardino. Su proposta di alcune amiche della donna, accolta dal parroco dell’Unità pastorale di San Bernardino e Vergonzana don Lorenzo Roncali, domani sera, si terrà una fiaccolata silenziosa per la giovane mamma. Alle 20,30, la messa nella chiesa di San Rocco a Vergonzana. Alle 21, partenza dal sagrato: una croce guiderà il corteo, al quale saranno fatte rispettare le norme di distanziamento anti-Covid.

Intanto, la Procura di Cremona sta valutando l’acquisizione delle immagini satellitari per cercare tracce del cadavere di Sabrina. La possibilità di utilizzare la tecnica di «scansione» geografica del territorio basata su fotogrammi scattati dal satellite è stata proposta oggi durante l’incontro tra il Procuratore Roberto Pellicano, il pubblico ministero Lisa Saccaro e i carabinieri ed ora è al vaglio degli inquirenti. La tecnica, usata anche a Patti (in provincia di Messina) nel caso di Viviana Parisi e del figlio Gioele, si fonda sul confronto dei fotogrammi che può portare a rilevare le modifiche a livello del suolo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400