Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Soncino, «Meno tasse alla nostra gente»

Dal Comune 200 mila euro di esenzioni per negozi, bar e imprese messi in ginocchio dal lockdown. Gallina: «Ora basta una semplice mail». Imposta dei rifiuti dimezzata, il plateatico è gratis e si può ampliare

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Maggio 2020 - 07:03

Soncino, «Meno tasse alla nostra gente»

Una immagine del mercato del martedì ripreso a pieno regime a Soncino

SONCINO (30 maggio 2020) - Aiuti alle imprese, ai commercianti e agli ambulanti: via agli sgravi da 200mila euro promessi dal Comune che adesso apre alle richieste di tutte le attività soncinesi. Da oggi è possibile compilare il modulo per ottenere il taglio della tassa sui rifiuti e un bonus oltre a non pagare il plateatico comodamente dall’ufficio: basta infatti andare sul sito del municipio e cliccare sul link dalla homepage. «Negozianti e ristoratori hanno già ricevuto copia cartacea – spiega il sindaco Gabriele Gallina – mentre agli ambulanti verrà distribuita martedì, nel corso del prossimo mercato settimanale. Chiunque può comunque accedere al portale del Comune e scaricare i moduli in qualsiasi momento».
Dopo le parole, i fatti. La promessa di agevolazioni del valore di 200mila euro per dare respiro a tutte le attività commerciali della cittadina murata che hanno subito un colpo quasi letale a causa del lockdown arriva a compimento con l’apertura delle richieste.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400