L'ANALISI
11 Marzo 2020 - 17:54
Il municipio di Crema
CREMA (11 marzo 2020) - La temporanea chiusura di scuole, eventi e impianti, ha consentito di intervenire con più sollecitudine su alcuni impianti sportivi. In merito ad alcune situazioni critiche sulle palestre Bertoni e Serio e alla illuminazione del campo alla Pierina, l’Amministrazione ha risolto questi problemi nel corso delle ultime settimane con l’ufficio manutenzioni e l’ufficio Sport. Anche i lavori al centro natatorio, al piano vasca 1, sono stati terminati.
Per quanto riguarda gli interventi di pulizia straordinaria alla Bertoni, è stata fatta opera di pulizia sia all’esterno che all’interno, con sanificazione di spogliatoi, bagni, tribune, corridoi, zona bar. L’intervento è iniziato alla terza settimana di febbraio e si è concluso la scorsa settimana. Questo periodo di chiusura delle scuole e delle attività ha accelerato i lavori, inizialmente previsti in due blocchi durante le vacanze di Carnevale e di Pasqua.
Risolto anche il problema di pulizia alla palestra Serio, che riguardava in particolare la rampa esterna: un paio di giorni di lavoro. Sia alla Bertoni che alla Serio è intervenuta la cooperativa Scaccomatto con la quale il Comune è in coprogettazione.
Era sorto anche un problema di illuminazione alla Pierina, per cui una partita del campionato Amatori Csi a metà febbraio era stata trasferita a causa di alcuni fari bruciati. È stato tutto risolto sostituendo 12 fari.
“L'Ufficio Sport ha svolto un monitoraggio puntuale delle necessità di interventi di manutenzione ordinaria degli impianti sportivi”, racconta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi, “anche sulla scorta delle segnalazioni, sempre preziose, degli utenti. Di concerto con l'Ufficio tecnico si è quindi stilato un ordine di priorità e abbiamo chiuso questa prima fase”.
“Si è intervenuti con budget straordinario”, commenta il consigliere delegato allo Sport, Walter della Frera, “dopo le segnalazioni degli utenti e con l’Ufficio Sport è stato efficacemente programmato e seguito l’iter degli interventi per rimediarvi”.
Anche i lavori di miglioria presso il centro natatorio di Crema, al piano vasca A, previsti a contratto con Sport Management, sono terminati sabato scorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris