CALCIO
23 Febbraio 2020 - 17:31
L'ospedale di Crema
CREMONA (23 febbraio 2020) - Era ricoverata nel reparto di Oncologia dell'ospedale di Crema ed era già fortemente debilitata, la seconda vittima lombarda del Coronavirus. Angela Denti Tarzia, classe 1952, era nata a Bagnolo Cremasco ed era residente a Trescore Cremasco.
L'annuncio è arrivato dall'assessore regionale Giulio Gallera che, durante la conferenza stampa in Regione Lombardia, ha spiegato che i casi in provincia di Cremona sono ora 16.
Era di Trescore Cremasco la terza persona morta per coronavirus. Si tratta di Angela Denti Tarzia, 68enne originaria di Bagnolo Cremasco, vedova e con tre figli. La donna è deceduta all’ospedale di Crema, dove si trovava ricoverata dal 18 febbraio scorso. In precedenza, era stata ricoverata a lungo all’ospedale di Cremona. «La sua salute era già gravemente compromessa - spiega il sindaco Angelo Barbati - quando quest’infezione ne ha provocato la morte. Ho subito contattato uno dei figli e la perdita di Angela, che conoscevo, mi colpisce molto. Era una persona eccezionale, che più volte era venuta a darci una mano quando negli anni scorsi organizzavamo, come sezione di Trescore Cremasco, la festa annuale dell’allora Lega Nord nell’area comunale di via Don Aschedamini». «Tengo a precisare - ha aggiunto - che la signora Denti Tarzia era già molto malata e che, come mi è stato riferito, durante il trasporto da Cremona a Crema aveva subito anche un attacco cardiaco. Il suo quadro clinico era assolutamente compromesso».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga