Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Inquilino moroso, adesso deve pagare

Case popolari, il Comune si era rivolto al proprio avvocato. L’uomo, oltre ai 3.100 euro arretrati, dovrà coprire le spese legali

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

06 Febbraio 2020 - 07:20

Inquilino moroso, adesso deve pagare

Il centro di Spino d'Adda

SPINO D'ADDA (6 febbraio 2020) -  Un canone non certo esoso, pari a 250 euro al mese, e che poteva tranquillamente permettersi, lavorando sia lui sia alcuni dei quattro figli. Ciononostante, uno spinese di origine straniera non pagava l’affitto dell’alloggio. Nell’ultimo anno aveva accumulato un debito pari a 3.100 euro. Ripetuti solleciti da parte dell’ufficio servizi sociali non avevano ottenuto risultati. A quel punto la giunta Poli ha passato la palla al legale del Comune: è stata messa in piedi una trattativa e, finalmente, l’inquilino si è convinto a versare il dovuto. A questo punto dovrà però rifondere all’ente di piazza XXV Aprile anche le spese legali, pari a 550 euro. Insomma, oltre due affitti in più di quelli che non ha versato nell’ultimo periodo. L’uomo, con la moglie e i figli, vive in questa casa di proprietà dell’Aler da otto anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    07 Febbraio 2020 - 06:03

    Secondo voi questo "straniero" pagherà il dovuto? Ne dubito altamente!

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    06 Febbraio 2020 - 13:13

    Cacciarlo da casa Aler, visto che almeno sicuranente due redditi entrano in famiglia...e consegnare la casa ad un nucleo più bisognoso.

    Report

    Rispondi