Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Violenza sulle donne, Lucarelli e Pitzalis parlano agli studenti

Questa mattina in sala Pietro da Cemmo l'incontro con centinaia di studenti. Il tutto inserito nel progetto #dispariepari

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

20 Novembre 2019 - 10:05

Violenza sulle donne, Lucarelli e Pitzalis parlano agli studenti

Selvaggia Lucarelli, Valentina Pitzalis e Lorenzo Biagiarelli all’incontro no violenza sulle donne

CREMA (20 novembre 2019) - Ci sono anche la giornalista-blogger Selvaggia Lucarelli (da anni impegnata nella sensibilizzazione e denuncia dei fenomeni di ogni tipo di violenza), accompagnata dal fidanzato cremonese Lorenzo Biagiarelli, e Valentina Pitzalis (la giovane sfigurata dal fuoco appiccato dall'ex compagno e diventata un simbolo della violenza sulle donne) in sala Pietro da Cemmo, per parlare a centinaia di studenti della violenza contro le donne. Il tutto inserito nel progetto #dispariepari. Con loro anche Giusy Laganà, general manager di «Fare X Bene» e Lorenza Branchi, general manager della Pallacanestro Crema, squadra da anni impegnata a diffondere anche sui campi la cultura del rispetto e della parità di genere.
Il progetto #dispariepari vede la diffusione di una cultura del rispetto verso le bambine, le ragazze e le donne, come base su cui si fonda la promozione delle pari opportunità e la lotta agli stereotipi di genere, anche e soprattutto al fine di prevenire la violenza nei confronti delle donne, utilizzando il modello della peer education con attività e percorsi progettuali in grado di sviluppare interventi d’informazione, formazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400