Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Codice della chiave rubato nel parcheggio, via l'auto

La vettura portata via nel posteggio del centro commerciale Gran Rondò. La polizia: primo colpo in città con la tecnica della duplicazione del segnale

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

30 Ottobre 2019 - 07:29

Codice della chiave rubato nel parcheggio, via l'auto

CREMA (30 ottobre 2019) - Se i furti d’auto, in città, si attestano mediamente al di sotto della decina l’anno, quello messo a segno ieri mattina, nel posteggio del centro commerciale Gran Rondò, non rappresenta solo uno di quelli compiuti nel minor tempo, vale a dire solo una manciata di secondi. Ma soprattutto, segna l’esordio a Crema della banda dello scanner. Ossia di coloro che, per impossessarsi delle vetture più costose, ricorrono a sofisticatissimi apparecchi, in grado di carpire i codici delle chiavi elettroniche. A farne le spese in via La Pira è stata una Range Rover, un suv modello Evoque. E tutto lascia intendere che, come conferma lo stesso dirigente degli uffici di pubblica sicurezza Daniel Segre, «la tecnica impiegata sia proprio quella del codice carpito a distanza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giuliobo

    30 Ottobre 2019 - 10:06

    Quando siete nei parcheggi dei centri commerciali e simili ricordatevi di usare solo la chiave per aprire e chiudere e non il telecomando. Una piccola comodità in meno ma una garanzia in più.

    Report

    Rispondi