CALCIO
29 Ottobre 2019 - 11:34
CREMA (29 ottobre 2019) - Molto partecipato l'Innovation day, quarta edizione, in corso nel salone dell'Autotorino, dedicato soprattutto all'ambiente. Sono 45 i desk e la previsione è di arrivare alle 800 visite. Moltissime le tavole rotonde organizzate anche nel corso del pomeriggio.
All'evento, che porta il titolo di 'Innovation Day-Green Edition', è arrivato il prefetto accolto dal presidente Matteo Moretti: «Ho deciso di partecipare anche solo con un saluto visto l'importanza del tema trattato, ovvero la tutela dell'ambiente e la diffusione della filosofia green anche nel settore economico con l'implementazione di sistemi di produzione eco sostenibile». Così il prefetto Vito Danilo Gagliardi. «Coniugare le esigenze di produzione e la sostenibilità ambientale è una scommessa su cui puntano sempre più brand nell'ambito della bio cosmesi». Si parla, dunque, soprattutto di economia circolare, ossia di ottimizzare la produzione riducendo gli scarti, puntando ad abbattere l'utilizzo di plastica.
A conclusione della giornata, una giuria di esperti premierà i tre progetti che rappresentano l’incontro perfetto tra innovazione e salvaguardia dell’ambiente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga