Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. QUARTA EDIZIONE

Innovazione e ambiente: l'Innovation Day mette la quarta

E' in corso nel salone dell'Autorino di via Milano. Premiati tre progetti

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

29 Ottobre 2019 - 11:34

Innovazione e ambiente: l'Innovation Day mette la quarta

CREMA (29 ottobre 2019) - Molto partecipato l'Innovation day, quarta edizione, in corso nel salone dell'Autotorino, dedicato soprattutto all'ambiente. Sono 45 i desk e la previsione è di arrivare alle 800 visite. Moltissime le tavole rotonde organizzate anche nel corso del pomeriggio.

All'evento, che porta il titolo di 'Innovation Day-Green Edition', è arrivato il prefetto accolto dal presidente Matteo Moretti: «Ho deciso di partecipare anche solo con un saluto visto l'importanza del tema trattato, ovvero la tutela dell'ambiente e la diffusione della filosofia green anche nel settore economico con l'implementazione di sistemi di produzione eco sostenibile». Così il prefetto Vito Danilo Gagliardi. «Coniugare le esigenze di produzione e la sostenibilità  ambientale è una scommessa su cui puntano sempre più brand nell'ambito della bio cosmesi». Si parla, dunque, soprattutto di economia circolare, ossia di ottimizzare la produzione riducendo gli scarti, puntando ad abbattere l'utilizzo di plastica.

A conclusione della giornata, una giuria di esperti premierà i tre progetti che rappresentano l’incontro perfetto tra innovazione e salvaguardia dell’ambiente.

[GUARDA LE FOTO]

[VIDEO: IL PREFETTO]

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400