il network

Martedì 12 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


SONCINO

Oasi: casa per i disabili. Inaugurata la nuova comunità

Posti letto e assistenza 24 ore su 24 per gli ospiti speciali in una splendida cascina di via Brescia. Oggi taglio del nastro con amministratori e volontari, benedizione del don e apertura del centro

Oasi: casa per i disabili. Inaugurata la nuova comunità

SONCINO (26 ottobre 2019) - Da oggi la cittadina murata è ancora più vicina alle famiglie con parenti affetti da disabilità: inaugurata la sede della Comunità Socio Sanitaria Oasi che ospiterà persone speciali da tutto il territorio. Strutturata come una vera e propria casa, può garantire assistenza agli inquilini, che per ora sono nove, 24 su 24. Per accedere ai servizi è sufficiente contattare la nuova onlus oppure rivolgersi ai servizi sociali del Comune.
Stamattina è stata inaugurata in via Brescia la nuova struttura sanitaria dell’Oasi, che approda nel borgo dopo 20 anni di attività a Corte de' Cortesi con Cignone. Ad accogliere gli ospiti, nove in tutto, e i tanti famigliari c’erano oltre al sindaco Gabriele Gallina col vice Fabio Fabemoli anche don Fabrizio Ghisoni, che ha dato la sua benedizione, e i rappresentanti delle associazioni e fondazioni amiche tra cui la presidente dell’ex ospedale Silvana Comaroli. Dopo i saluti istituzionali, il presidente Mario Santamaria ha illustrato ai soncinesi le nuove opportunità e servizi che l’Oasi può offrire al paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

26 Ottobre 2019