Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Colonia Seriana, la direttrice lascia e sbatte la porta

Sfogo di Kufersin, ora vuole creare (dal prossimo anno) un centro estivo tutto suo

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

26 Maggio 2019 - 07:32

Colonia Seriana, la direttrice lascia e sbatte la porta

CREMA (26 maggio 2019) - Si addensano nuvoloni neri sul futuro della colonia seriana. Erica Kufersin, per 12 anni al timone del centro estivo comunale – guadagnandosi la fiducia e l’affetto di migliaia di genitori e bambini – ha lasciato l’incarico. Un addio comunicato via social nelle scorse settimane, e ufficializzato dieci giorni fa dall’ente di piazza Duomo. Sinora non se n’erano capiti i motivi. Ora il lungo sfogo fa chiarezza. L’ormai ex direttrice punta a creare un centro estivo in proprio, anche se precisa: «Non so se riuscirò ad organizzare il tutto quest’estate, non trovo una sede per luglio; sicuramente, però, ne aprirò uno il prossimo anno. Non sto facendo concorrenza alla Colonia (che è gigante e comunale): se anche così fosse, direi che, come chiunque altro, ho il diritto di farlo».

Kufersin, dopo giorni di silenzio, ha diffuso ieri il suo pensiero in merito a come sono andate le cose: «Mi hanno dato solo un giorno di tempo per decidere se accettare o meno la guida della colonia – scrive –: in più senza poter conoscere il team di sette educatori. Anche se non è questo il motivo per cui ho lasciato, non condivido la nuova modalità di iscrizione al servizio, ma capisco le motivazioni che hanno spinto in questo senso. Non ho mai pensato alla colonia come stipendio, ma sono rimasta negativamente colpita dal compenso offerto».

«A me interessa che la struttura funzioni – ha detto l'assessore al Welfare e vicesindaco Michele Gennuso, commentando l’intervento di Kufersin – e sia inserita nei servizi di co progettazione. Se ci sono questioni interne al gestore non ci riguardano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400