Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. NO PLASTICA

Rivoluzione ecologica in Comune, borracce in ufficio per 200 dipendenti

Bottigliette usa e getta al bando: il personale invitato a usare i contenitori. Nell’area ristoro verrà installato un distributore di acqua naturale e frizzante

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Marzo 2019 - 08:11

No plastica in Comune, borracce in ufficio per 200 dipendenti

CREMA - Al via la rivoluzione ecologica in Comune. Per dare il buon esempio, gli oltre 200 dipendenti saranno caldamente invitati a dissetarsi utilizzando le borracce. I contenitori saranno consegnati nelle prossime settimane: potranno riempirli servendosi al distributore di acqua naturale e frizzante che verrà installato in municipio. Obiettivo primario dell’assessorato all’Ambiente, guidato da Matteo Gramignoli, è quello di mettere al bando la plastica.
Il cambiamento di abitudini – ad oggi il personale ha a disposizione i classici distributori di snack e bevande calde e fredde, utilizzabili anche dai visitatori e situati al piano interrato – è stato approvato nei giorni scorsi dalla commissione Ambiente. Non manca qualche polemica sulla paternità dell’iniziativa, con il Movimento Cinque Stelle che ricorda la propria mozione per un Comune ‘plastic free’ dello scorso ottobre. Venne bocciata dall’aula Degli Ostaggi, ma, secondo il consigliere Manuel Drgahetti, oggi è riproposta pari pari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400