Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Uffici e negozi di vicinato al posto dell'ecomostro

Nessuna osservazione alla variante del Pgt: l’ok definitivo arriverà martedì 12 consiglio. In via Indipendenza anche un nuovo parcheggio. Il Comune incassa 800mila euro di oneri

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Febbraio 2019 - 16:23

Uffici e negozi di vicinato al posto dell'ecomostro

CREMA - Verrà discussa martedì 12 marzo in consiglio comunale l’approvazione della variante al piano attuativo, denominato Lago Gerundo, che riguarda il recupero dell’immobile di via Indipendenza, la cui costruzione è rimasta ferma per oltre dieci anni. La prima convenzione, datata 27 dicembre 2005, prevedeva un utilizzo pubblico dell’edificio, che avrebbe dovuto accogliere la nuova sede del commissariato di pubblica sicurezza (da lì il colore azzurro e grigio dei pannelli esterni). Una società abruzzese con sede a Crema avrebbe dovuto compiere l’intervento, mai ultimato, con il risultato di trovarsi per un decennio un ecomostro in città. Ora, l’immobile è stato acquistato dalla Gerundo Center Srl, che ha presentato al Comune un piano di trasformazione dell’edificio in un centro direzionale e commerciale con uffici e negozi di vicinato al pianterreno. 

Nel terreno adiacente sarà realizzato un parcheggio per 80 auto. Il Comune, che in via Indipendenza aveva previsto di realizzare un asilo, utilizzerà gli oltre 800mila euro che entreranno nelle sue casse come oneri di urbanizzazione per farlo da un’altra parte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    01 Marzo 2019 - 14:12

    Dovrebbe diventare consuetudine il recupero di capannoni dismessi o costruiti solo per metà, e anche di edifici dismessi o mai terminati, onde evitare l'aumento di metri cubi di cemento dannosi sia alla natura che al surriscaldamento che alle alluvioni. abbiamo bisogno di terra e di alberi. di questo abbiamo bisogno.

    Report

    Rispondi