Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BAGNOLO CREMASCO

La bimba è vegetariana, ma per lei l’asilo non ha un menu

L’iscrizione non è stata perfezionata, il sindaco Aiolfi: 'Non è previsto dall’attuale regolamento e per una eventuale deroga serve tempo'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

23 Gennaio 2019 - 08:06

La bimba è vegetariana,  ma per lei l’asilo non ha un menu

BAGNOLO CREMASCO - «Abbiamo chiesto un menu vegetariano per la nostra bambina, così da valutare se iscriverla all’asilo o meno. Ma non ci è stato accordato». La famiglia della piccola di Bagnolo Cremasco, attualmente al nido: «Quando hanno aperto le preiscrizioni per la scuola materna, abbiamo partecipato all’Open Day qui a Bagnolo, chiedendo se fosse possibile, per la nostra bimba che non ha mai mangiato né carne, né pesce, avere un menu adatto alle sue esigenze. Ci è stato detto di chiedere al Comune. Ma non avendo poi risposte certe dagli uffici e stringendo il tempo per le iscrizioni, ci siamo rivolti al sindaco», spiega la madre Luisa Altavilla. L’impossibilità di accordare il menu vegetariano è legato all’attuale regolamento della mensa, che non lo prevede. Le uniche ‘deroghe’ al menu approvato dall’azienda sanitaria sono per motivazioni di salute (con certificazione medica), di religione e di ‘disgusto’. Vale a dire, che se l’alimento fa star male nel consumarlo, non può essere somministrato. Il sindaco Doriano AiolfI: «Non è previsto dall’attuale regolamento e per una eventuale deroga serve tempo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bvrtpt

    23 Gennaio 2019 - 11:58

    Certe scelte (vegetariani, vegani, no vax, terrapiattisti, nani e ballerine..) dovrebbero essere consentite solo al diretto interessato ed al compimento della maggiore età... un cucciolo di pochi anni di una razza come quella umana, inequivocabilmente onnivora, dovrebbe mangiare di tutto..

    Report

    Rispondi

    • themitch

      24 Gennaio 2019 - 06:25

      Concordo pienamente non dovrebbe essere concesso al genitore una scelta così importante per lo sviluppo di un bambino!

      Report

      Rispondi