Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Strappò la borsa a una giovane, si pente: condannato, torna libero

Arrestato dalla polizia, il ragazzo, incensurato, ha ammesso di aver sbagliato: 'L’ho fatto per fame e per l’hashish'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

18 Dicembre 2018 - 17:01

Anziana scippata, anche un 14enne nella baby gang

CREMA - Dopo l’arresto eseguito dalla polizia lo scorso gennaio, nell’interrogatorio di garanzia in carcere, davanti al gip aveva ammesso di aver sbagliato e spiegato di aver strappato la borsa ad una ragazza di 24 anni «per fame e per l’hashish». Grazie alla sua resipiscenza, martedì 18 dicembre ad Acheraf Najih, marocchino di 25 anni, accusato di rapina aggravata, è stata cancellata l’aggravante, e concesse le generiche per la sua incensuratezza. Alla fine è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione, un mese in più rispetto alla richiesta del pm Francesco Messina.E' tornato in libertà il giovane Acheraf, figlio di genitori separati, il padre residente in Marocco, dove ha un’attività di commercio che lo porta in Italia quattro volte l’anno. L’uomo era in tribunale a Cremona. «Della madre non si hanno notizie», ha spiegato l’avvocato Guido Priori. Ed è così che senza un tetto, Acheraf in quei mesi ha vissuto nei capannoni abbandonati dell’ex Ferriera. Qui, la mattina del 17 gennaio, i poliziotti hanno ritrovato la borsetta di Viola, mentre lei al commissariato stava formalizzando la denuncia di quanto le era capitato la sera prima. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    22 Dicembre 2018 - 08:25

    Perché non torna in Marocco dal padre invece di rccontare balle!

    Report

    Rispondi

  • rasgharib

    19 Dicembre 2018 - 11:51

    3 anni e 4 mesi ed e' tornato in liberta'...d'accordo che era incensurato, ma per andare in galera da incensurati quanto si deve prendere?

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    19 Dicembre 2018 - 08:56

    Al di la della nazionalità (italiana ,marocchina , indiana , ecc. ) non è possibile lasciarsi abbindolare da " balle spaziali " di questo tipo : scippo necessario per sopperire alla crisi di astinenza da hashish . Se non ci fosse la gravità di uno scippo , la scusante è da scompisciarsi !

    Report

    Rispondi