L'ANALISI
26 Novembre 2018 - 17:08
CREMA - «Oggi posiamo la prima pietra del sottopasso alla ferrovia». Dopo anni e anni di promesse, tante idee (alcune stravaganti) e di interminabili attese davanti alle sbarre del passaggio a livello di viale Santa Maria, ci siamo: è arrivato nero su bianco anche l’impegno economico di Rfi e si può partire.
Oggi nella conferenza stampa indetta in municipio i dettagli e i tempi. A sottolineare la sinergia che ha portato al risultato l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Terzi, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, gli assessori Cinzia Fontana (Urbanistica e Bilancio) e Fabio Bergamschi (lavori pubblici) e i consigliere regionale Matteo Piloni (Pd) e Marco Degli Angeli (M5S). Assente giustificato il legista Federico Lena.
La riqualificazione della stazione – con l’Hub di interscambio ferro-gomma – e insieme ad essa il superamento della barriera ferroviaria sono ormai a un passo: l’accordo prevede infatti il contributo della Regione, un milione di euro da parte del Comune e altri due milioni di euro da Rfi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris