Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALETTO DI SOPRA

Auto si ribalta sulla Melotta, muore ragazzo di 16 anni

A perdere la vita Alessandro Mazzetti, feriti altri due giovani. Stavano andando alla scuola casearia di Pandino

foto: Marinoni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Novembre 2018 - 09:26

Auto si ribalta sulla Melotta, muore ragazzo di 16 anni

***AGGIORNAMENTO

CASALETTO DI SOPRA - Tragico incidente giovedì 22 novembre, poco dopo le 8 in località Melotta, lungo la via Soncino che dal borgo porta alla frazione di Casaletto di Sopra. Nel ribaltamento dell'auto, una Fiat Panda guidata da un 18enne bergamasco, ha perso la vita uno dei due passeggeri. La vittima è un 16enne di Soncino, Alessandro Mazzetti. Il conducente e il secondo passeggero sono feriti ma sarebbero fuori pericolo.

Stavano andando alla scuola casearia di Pandino i tre giovani che sono finiti oltre la carreggiata, abbattendo un palo, sulla strada tra Soncino e Melotta. Al volante e sul sedile del passeggero due 18ennni di Torre Pallavicina, che hanno riportato ferite gravi ma non rischierebbero la vita. La sorte più tragica è invece toccata al giovanissimo soncinese che si trovava sui sedili posteriori, Mazzetti classe 2002, morto sul colpo a seguito dello schianto. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco di Crema che hanno immediatamente confermato la dinamica: l'auto ha improvvisamente sbandato, colpendo il palo e finendo poi in un fossetto. Sarebbero state decisive le condizioni dell'asfalto, reso scivoloso dalla pioggia.
La notizia ha scosso tutta la cittadina murata e in particolare la Usd San Paolo Soncino dove Alessandro, calciatore di belle speranze, militava sin da piccolo.

CASALETTO DI SOPRA - Tragico incidente stradale attorno alle 8 di giovedì 22 novembre sulla strada provinciale 44 in località Melotta. Nel fuori strada di un'auto, che si è ribaltata in un campo, è morto un ragazzo di 16 anni residente a Soncino. Altri due giovani feriti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessandro.vacchelli

    22 Novembre 2018 - 12:21

    Mah si dai diamo la colpa all'asfalto bagnato e non prima alla velocità, all'attraversamento di animali selvatici, all'uso di qualche smartphone, alla mancanza di protezione adeguata di fossati, pilastri, muretti ed alberi. L'asfalto bagnato.....cosa mi tocca leggere

    Report

    Rispondi