L'ANALISI
17 Novembre 2018 - 13:17
VAILATE - Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 intorno alle ore 4,15 è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri una richiesta di intervento da parte del titolare di una ditta di Vailate che segnalava l’attivazione dell’allarme. Il titolare, giunto sul posto, aveva notato la presenza di un furgone Nissan 'telonato' che si stava allontanando repentinamente. Sul posto sono giunte subito due pattuglie dei carabinieri che sono riuscite ad intercettare il camion ad Agnadello abbandonato dai ladri costretti a scappare a piedi nei campi limitrofi.
Sul mezzo erano state caricate oltre 400 scatole di bottiglie di vino prosecco per una valore di oltre 40.000 euro immediatamente restituite al legittimo proprietario. Sul camion, risultato rubato a una ditta milanese, sono stati eseguiti i rilievi tecnici da parte degli investigatori del Nucleo Operativo che verranno inviati al Racis di Parma per l’identificazione dei malfattori.
I servizi preventivi continueranno al fine di tutelare meglio la proprietà contro i reati predatori. I carabinieri rinnovano l’invito alla comunità cremasca di segnalare, attraverso la linea di emergenza 112, la presenza di mezzi e/o persone sospette e per i titolari di ditte di collegare l’allarme gratuitamente alla centrale operativa, rivolgendosi alle stazioni carabinieri vicine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris