Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. MARTIRI DI NASSIRIYA

Un monumento in piazzale delle Rimembranze

Verrà realizzato in marmo su iniziativa del coordinamento delle associazioni combattentistiche. Oggi la messa nella chiesa della Trinità nell’anniversario dell’eccidio in Iraq

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

12 Novembre 2018 - 20:47

Un monumento in piazzale delle Rimembranze

CREMA - Un monumento in marmo, su progetto gratuito degli architetti Mario Scaramuzza e Vania Zucchetti, voluto del comitato di coordinamento delle associazioni combattentistiche e d’arma. Verrà realizzato nei prossimi mesi davanti alla fontana di piazzale delle Rimembranze in ricordo dei martiri dell’attentato terroristico del 2003 nella città irachena di Nassiriya — morirono 29 persone, tra cui 19 italiani (17 militari e 2 civili) — la cui ricorrenza cadeva proprio oggi, celebrata con una messa.

Oggi alle 18, intanto, per l’anniversario dell’attentato terroristico, è stata celebrata una messa nella chiesa della Santissima Trinità di via XX Settembre, organizzata come ogni anno dal comitato. La funzione è stata celebrata dal parroco don Remo Tedoldi. Sono intervenuti i vertici delle forze dell’ordine cittadine e i rappresentanti delle associazioni d’arma. In rappresentanza del Comune l’assessore Matteo Gramignoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400