Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Centrale addio, la ditta rinuncia al progetto

Lettera della Provincia ai Comuni che avevano ricorso al Tar contro l’impianto a biomasse

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

26 Ottobre 2018 - 08:18

Centrale addio, la ditta rinuncia al progetto

CASTELLEONE - A dieci giorni da quella che doveva essere la riunione decisiva, il colpo di scena: la centrale a biomasse legnose prevista al largo della zona industriale non si fa più. E non si fa più per volere di chi la voleva realizzare.

Go.De.Ca. Live, l’azienda di Madignano che aveva presentato il progetto e in un primo momento ottenuto l’autorizzazione a costruire (poi azzerata dal Tar), ha fatto un passo indietro. «La Conferenza dei servizi del 5 novembre non avrà luogo poiché Go.De.Ca. – scrivono i funzionari della Provincia in una lettera inviata nei giorni scorsi ai Comuni di Castelleone, Madignano, Ripalta Arpina e Montodine – ha comunicato di rinunciare al prosieguo dell'istruttoria, nonché al decreto di autorizzazione. Sarà cura di questi uffici trasmettere i provvedimenti di competenza, in recepimento di quanto sopra esposto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vilpo

    26 Ottobre 2018 - 12:38

    cc

    Report

    Rispondi

  • rasgharib

    26 Ottobre 2018 - 11:29

    mi piacerebbe sapere tutti quelli che rifiutano un insediamento economico vicino a casa propria dove lavorano! certamente non sono disoccupati; altrimenti vedrebbero di buon occhio possibilita' di occupazione..I buonisti ecologisti naturalisti con la pancia piena e il culo caldo, l'importante e' che la merda sia lontano da casa loro..

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    26 Ottobre 2018 - 10:53

    NO.I.M.B.Y.!!!!!!!

    Report

    Rispondi