L'ANALISI
23 Ottobre 2018 - 17:08
CREMA - Ex tribunale affittasi. L’annuncio con questa precisa formulazione non c’è, ma in estrema sintesi è quanto deciso lunedì 22 ottobre dalla giunta municipale. Una novità, che apre la strada ad una seconda possibilità di riutilizzo dell’immobile di via Macallè, parallela a quella della vendita, sin qui percorsa. Il tutto verrà fatto attraverso un bando.
Decisione in un certo senso obbligata se si vuole: l’immobile è lì, vuoto, dal settembre del 2013. Tante voci su possibili acquirenti, ma alla fine nulla di concreto. Con la decisione presa lunedì, le possibilità si ampliano. Il bando deve essere messo a punto nei dettagli, ma già si sa che sarà aperto ad associazioni senza scopo di lucro, cooperative sociali, fondazioni con finalità sociali, enti e aziende pubbliche e/o private.
Per il Comune nessun esborso, ma la possibilità di incassare un canone di locazione il cui importo dovrà essere stabilito in base a diversi parametri: la durata del contratto e gli investimenti che il locatario dovrà attuare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris