Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ORZINUOVI

Arrestato ed espulso l’imam radicale della Bassa

Decreto di Salvini: nel 2009 aveva aggredito Daniela Santanchè

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

13 Ottobre 2018 - 20:03

Arrestato ed espulso l’imam radicale della Bassa

ORZINUOVI - Si chiama Ahmed Elbady Elbasiouny Aboualy l’imam che nei giorni scorsi è stato arrestato ed espulso dal Paese con un decreto firmato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. L’egiziano, 36enne e residente nella Bassa Bresciana, è stato per diverso tempo la figura di riferimento del centro culturale di Orzinuovi in via Francesca. Secondo la Digos di Milano e Perugia, da anni sulle sue tracce, la sua predicazione estremista era incompatibile con la pubblica sicurezza. All’origine dell’espulsione anche contatti con cellule terroristiche.

Considerato un soggetto pericoloso, è stato immediatamente accompagnato a Malpensa direzione Il Cairo, dove si trova attualmente. Le indagini della Digos hanno evidenziato come Aboualy possa essere la stessa persona che nel 2009 aggredì, durante una manifestazione, Daniela Santanché.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    14 Ottobre 2018 - 16:23

    E' iniziata la diaspora salvinificatrice . Si pensa (che sia stato ?) l'imam ad aggredire quella del cerchio magico berluscoide, dove sono le prove ? Prima le navi ONG poi il sindaco di Riace, ora l'imam. Chi sarà il prossimo? Questa è la nuova epurazione fascista dopo 80 anni. Vecchio proverbio " NON FARE AD ALTRI CIO' CHE NON VUOI SIA FATTO A TE" SPERIAMO CHE SI AVVERI.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    14 Ottobre 2018 - 09:04

    NO espulsione ! SI al 41BIS .

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      14 Ottobre 2018 - 16:14

      AL 41 bis dovrebbe andare salvini con i 49 milioni di € rubati agli italiani. Lo slogan "PRIMA GLI ITALIANI" è UN FALSO MITO. Sarebbe meglio dire "PRIMA SALVINI CON 49 MILIONI DI €"

      Report

      Rispondi