Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. SICUREZZA

Ponte di via Cadorna: "Va subito fatto un intervento"

Mozione del consigliere Beretta che chiede di stornare i soldi destinati alla riqualificazione di piazza Garibaldi per cerare un fondo ad hoc: «E’ una questione di priorità, perché ho fatto un sopralluogo con un tecnico»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Ottobre 2018 - 07:58

Ponte di via Cadorna: "Va subito fatto un intervento"

CREMA - Potrebbe aver bisogno di urgenti interventi manutentivi, il ponte in ferro di via Cadorna che scavalca il fiume Serio.
Il tema, in buona sostanza, è il fattore sicurezza, affrontato venerdì 5 ottobre dal consigliere comunale Simone Beretta in conferenza stampa. Nessun allarme, ma Beretta lascia intendere che la situazione non è per nulla ottimale, tanto da presentare una mozione, che verrà protocollata lunedì 8, per chiedere al Comune di creare un fondo a cui attingere in caso di emergenza.
Soldi che - stando al consigliere comunale — l’amministrazione comunale dovrebbe dirottare dal capitolo piazza Garibaldi, i 600mila euro e passa destinati alla sua riqualificazione. La spesa prevista sarebbe di 40mila euro. Monitoraggio, tuttavia, che stando a quanto sostiene Beretta è urgente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400