Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Investita sulle strisce pedonali, multata la ciclista

La donna transitava non portando la bicicletta a mano come previsto dal Codice della strada

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Settembre 2018 - 12:44

Investita sulle strisce pedonali, multata la ciclista

Il transito in bicicletta sulle strisce ciclo-pedonali

CREMA - Nei giorni scorsi, in via IV Novembre, una 54enne di Crema è stata investita da un 58enne di Ricengo mentre transitava sulle strisce pedonali a bordo della propria bicicletta. Nei confronti della donna veniva è stato tuttavia redatto un verbale per la violazione dell’art.182 del CdS poiché non portava la bici a mano lungo le strisce pedonali. Queste situazioni si stanno moltiplicando negli ultimi tempi perché spesso le vittime hanno comportamenti scorretti, ignorando le norme del Codice della strada. Per questo i carabinieri ritengono opportuno precisare che le persone in sella alle biciclette, attraversando le strisce pedonali devono scendere e transitare a piedi. Da distinguere però che se le strisce sono il proseguimento di una pista ciclabile allora ci si trova di fronte a delle strisce “ciclo-pedonali” che si riconoscono dal fatto che la linea bianca è “tratteggiata”  ed in questo caso è ammesso il transito a bordo della bici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francescopiazza999

    27 Settembre 2018 - 14:38

    "Queste situazioni si stanno moltiplicando negli ultimi tempi" non è vero, i ciclisti fanno così da una vita, sono i controlli che vanno moltiplicati. Un giorno magari multeranno anche quelli che vanno sul marciapiedi come fosse una ciclabile...

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    27 Settembre 2018 - 13:33

    Oh, finalmente anche i ciclisti vengono sanzionati. Magari anche quando non hanno le luci, vanno contromano, in due sullo stesso mezzo, e chi ne ha più ne metta.

    Report

    Rispondi