L'ANALISI
27 Settembre 2018 - 08:00
AGNADELLO - Campane mute la sera e di notte. Da qualche giorno gli agnadellesi non sentono più suonare le campane della loro chiesa principale, la parrocchiale dedicata a San Vittore Martire. Niente più rintocchi a partire dalle 21 (quando suonano per l’ultima volta nella giornata) fino alle 7 del mattino seguente.
Questo perché il parroco don Mario Martinengo ha accolto la richiesta di un’anziana residente nei pressi della parrocchiale stessa, affetta da una grave malattia, di sospendere il suono delle campane che le impediva di dormire la notte. Il sacerdote ne ha dato notizia ai fedeli domenica scorsa, durante la messa, parlando di «Atto di carità».
In paese c’è stata una levata di scudi contro questo parziale bavaglio alle campane di cui si fa interprete in prima persona Maurizio Pizzochero, componente del consiglio pastorale parrocchiale. «Avrebbe dovuto convocare il consiglio pastorale-parrocchiale. Non è la prima volta che il nostro parroco fa di testa sua senza ascoltare nessuno e questo a molti non è piaciuto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris