Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRENI NEL CAOS

Rientro a casa da incubo per i pendolari, al mattino stessi disagi

L’altra sera diretti da Milano in ritardo anche di un’ora, mancate informazioni. Giovedì all’alba altri problemi sia per guasti ai convogli sia per intoppi lungo la linea per Treviglio

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

21 Settembre 2018 - 07:58

Rientro  a casa da incubo per i pendolari, al mattino stessi disagi

CREMA - Un’odissea il rientro a casa, altrettanto complicato arrivare al lavoro o in università il giorno dopo. Sera o mattina non c’è differenza, purtroppo, per i pendolari. Tra mercoledì e giovedì, centinaia di utenti della linea Cremona-Crema-Treviglio-Milano hanno dovuto fare i conti con pesantissimi disagi. «ll materiale rotabile della sera — hanno commentato  dal comitato dei viaggiatori — ovviamente non può essersi aggiustato nella notte. I risultati sono questi: ritardi continui e perpetui. Trenord si dimostra ancora una volta semplicemente imbarazzante». Mercoledì erano stati soprattutto i convogli diretti (senza cambio a Treviglio), specialmente l’ultimo, quello delle 18,36 da Milano Porta Garibaldi, ad accusare pesanti ritardi. Ieri mattina i problemi sono ricominciati all’alba. La colpa sia per guasti ai convogli, sia per un passaggio a livello andato in tilt tra le stazioni di Cremona e Olmeneta, un intervento di ripristino di competenza di Rete ferroviaria italiana, portato a termine nell’arco di un paio d’ore dagli operai. Penalizzati i due principali diretti per Milano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    21 Settembre 2018 - 08:40

    Ci sono domande che non puoi non farti : perché nonostante anni di disagi quotidiani , i dirigenti di Trenord e Rfi sono sempre al loro posto magari scambiandosi le poltrone . Sulla base di "cosa" sono stati assunti , visto l' evidentissima INCAPACITA' e MENEFREGHISMO ( anche di comprendere i disagi dei pendolari ) . Quanti soldi prendono per martoriare i pendolari . Al cremonese Toninelli la faccenda interessa ? Qualcuno è consapevole che un passaggio a livello che non funziona è un pericolo per tutti o è necessaria la tragedia ?

    Report

    Rispondi