Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. FESTA DEL PD

Martina: "Non servono gli slogan per risolvere i problemi"

Il segretario Dem stasera è intervenuto a Ombrianello alla kermesse del partito

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

02 Settembre 2018 - 22:17

Martina: "Non servono gli slogan per risolvere i problemi"

CREMA - Dopo Matteo Renzi un anno fa, stasera è stato Maurizio Martina, segretario nazionale del Partito democratico, ad intervenire alla festa del Pd in corso a Ombrianello. Arrivato da Lodi poco dopo le 20, ha prima salutato volontari e militanti passeggiando tra gli stand. Tante le strette di mano e gli incoraggiamenti ad andare avanti nel lavoro di opposizione. Al suo fianco i vertici cremaschi e provinciali del partito a cominciare dal consigliere regionale Matteo Piloni e al deputato Luciano Pizzetti.

Dopo una pizza al ristorante centrale della balera, Martina è salito sul palco occupato solitamente dalle orchestre. Qualche problema tecnico presto risolto e il segretario ha preso la parola. Un intervento di pochi minuti, in cui ha esordito rivolgendosi a chi da un mese lavora ogni giorno al podere di Ombriano per la riuscita della kermesse: "Grazie a tutti i volontari e complimenti per questa splendida festa – ha sottolineato -: la nostra sfida è costruire un progetto per l’Italia, in un momento in cui il Paese sta attraversando un momento particolare. Dopo tutta la fatica fatta per far uscire il paese dalla crisi, bisogna andare più in là, insieme a famiglie e imprese. Senza pensare a soluzioni facili e che basti qualche slogan per risolvere i problemi".

Poi le stilettate a Lega e Movimento Cinque Stelle: "Chi sta al governo soffia sulle paure della gente usandole per fare propaganda – ha proseguito il segretario -: è giusto tenere conto delle preoccupazioni dei cittadini, ma rispondendo ai loro bisogni non con semplici frasi ad effetto". Infine l’appello alle centinaia di cremaschi presenti: "Chiedo a tutti di stare vicini al Partito democratico anche a chi non la pensa come noi. Accettiamo consigli, suggerimenti. A me interessa dialogare con le persone, che sono poi coloro che vogliamo rappresentare. Vogliamo continuare ad essere un partito popolare, secondo un impegno che non è altro dalla vita quotidiana. Occasioni come questa festa sono fondamentali per riuscire in questo risultato".
--

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dario.rubes

    02 Settembre 2018 - 22:44

    Partito popolare? Si, il popolo delle Ztl

    Report

    Rispondi