L'ANALISI
26 Agosto 2018 - 09:54
Roberto Epis
AGNADELLO - Realizzare il sogno di frequentare l’università, magari all’estero, anche quando le risorse economiche sembrano non bastare. Come? Grazie alla generosità di Roberto Epis, ad esempio.
Il 43enne di Agnadello ha lanciato una raccolta fondi, tramite il sito GoFoundMe, per poter dare vita a una onlus e distribuire borse di studio agli studenti in difficoltà economiche, per poter frequentare atenei in Italia o all’estero. «L’idea è nata anni fa, quando mia sorella si è iscritta all’università, dovendo chiedere una borsa di studio, per riuscire a sostenere i costi della retta. L’ha ottenuta — spiega Epis — ma di fatto poi la cifra non è bastata a finanziare l’intero percorso di studi. La mia famiglia ha infatti dovuto sostenere altre spese e accendere ulteriori finanziamenti. Quindi ci siamo detti, che sarebbe stato bello aiutare chi ora affronta lo stesso ostacolo».
E l’opportunità di farlo è arrivata grazie alla piattaforma nata negli Stati Uniti, che permette di caricare la propria richiesta di crowdfunding e raccontare il proprio progetto a chi vorrà fare una donazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris