L'ANALISI
12 Agosto 2018 - 12:35
CREMA - Nella nottata tra sabato 11 e domenica 12 agosto, a seguito di alcuni esposti e dell'emissione dell'ordinanza del sindaco di divieto di stazionamento nell'area fitness del tratto urbano lungo Serio - originata da diversi episodi di danneggiamento delle strutture - sono stati effettuati controlli congiunti da parte della polizia del commissariato di Crema e da parte della polizia locale.
Le zono particolarmente interessate dai controlli sono state la via Chiesa di Ombriano, piazza Giovanni XXIII e l'area oggetto dell'ordinanza. Proprio in quest'area, nonostante l'apposizione di cartelli segnaletici ben visibili, è stato identificato un gruppo di ragazzi che stazionava su una panchina. Ai nove giovani è stato notificato un verbale per la violazione dell'ordinanza del sindaco: oltre ai 50 euro di multa è stato loro comminato l'ordine di allontanamento dalla zona; in caso di ritorno e di una nuova violazione potrà essere inoltrata una segnalazione al questore che valuterà l'eventuale divieto di accesso all'area.
I controlli straordinari proseguiranno per tutta la stagione, a tutela del decoro della città e del riposo delle persone.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris