Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PERICOLO

Vegetazioni fuori controllo, le provinciali sono un pericolo

Scarsa visibilità lungo molti tratti delle arterie che attraversano il Cremasco a causa del mancato sfalcio. Rischio di incidenti, soprattutto per chi si immette da strade secondarie e vie che portano alle aziende agricole

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Luglio 2018 - 08:26

Vegetazioni fuori controllo, le provinciali sono un pericolo

CREMA - L’erba a bordo strada è alta un metro, spesso in prossimità di svincoli, curve o incroci. La visuale, dunque, si riduce pericolosamente in più punti: a volte, chi si immette sulle provinciali che attraversano il Cremasco è costretto a sporgersi con l’auto ben oltre il margine di sicurezza. Basta percorrere qualche chilometro su alcune delle arterie, che collegano i vari paesi per rendersi conto dei pericoli causati dal mancato sfalcio del verde, di competenza della Provincia. Praticamente ovunque, sulle provinciali che attraversano il Cremasco, ci sono tratti critici. Il problema è legato alle risorse per le manutenzioni ordinarie. Da alcuni anni la Provincia non ha certo ampie disponibilità economiche, per via dei tagli statali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    29 Luglio 2018 - 08:18

    Che strano per le necessità del paese non ci sono risorse, per mantenere a sbafo migliaia di falsi migranti i soldi non mancano! Qualche cosa non torna in tutto questo!

    Report

    Rispondi

  • themitch

    29 Luglio 2018 - 08:12

    Basterebbe ridurre il numero dei dirigenti e assumere operai!

    Report

    Rispondi