Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. DISABILI

Attività a pagamento: «Lo chiedono le famiglie»

L’assessore al Welfare Gennuso risponde al pentastellato Draghetti. I genitori in difficoltà possono comunque rivolgersi ai Servizi sociali

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

04 Luglio 2018 - 20:52

Attività a pagamento: «Lo chiedono le famiglie»

Michele Gennuso

CREMA - «La richiesta di uniformare, sia dal punto di vista dei contenuti educativi sia da quello dei costi, le proposte estive del territorio, per ragazzi disabili e non, è stata avanzata dalle stesse famiglie». Risponde così, l’assessore al Welfare Michele Gennuso all’interrogazione presentata dal consigliere del M5S Manuel Draghetti, che aveva criticato il contributo richiesto ai genitori con figli disabili per lo svolgimento delle attività estive.

«La proposta che l’assemblea dei sindaci ha approvato — spiega Gennuso — deriva da un lungo lavoro non solo dei tecnici e degli amministratori dei Comuni ma dall’azione appassionata di un nutrito gruppo di genitori di bambini disabili, che da alcuni anni partecipano in maniera continuativa, con Comunità Sociale Cremasca e con le amministrazioni, a un tavolo sulla disabilità che possa dare risposte adeguate alle esigenze dei propri figli. Le decisione prese sono dunque derivanti da una lunga riflessione e condivisione. Sono criticabili, certo, ma il confronto non può avvenire su un canale social».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400