Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Caos treni, diretto cancellato

Trenord ha cancellato mercoledì 4 luglio il diretto 10458 delle 7,20 per Milano. Al suo posto un convoglio vetusto e insufficiente per le centinaia di viaggiatori . Lettera dei sindaci a Trenord e Rfi

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Luglio 2018 - 10:00

Caos treni, diretto cancellato

CREMA - Caos sulla linea ferroviaria Cremona-Crema-Treviglio. Trenord ha cancellato mercoledì 4 luglio il diretto 10458 delle 7,20 per Milano. Al suo posto i viaggiatori hanno dovuto attendere il regionale 10462 delle 7,36, con la prospettiva poi di cambiare a Treviglio. Ma questo convoglio era un vetusto mono carrozza diesel, insufficiente per le centinaia di viaggiatori che abitualmente prendono il 10458 - treno a cinque carrozze di due piani ciascuna -: risultato, pendolari ammassati come sardine e il capotreno che ha poi deciso di saltare le fermate di Casaletto, Capralba e Caravaggio per sovraffollamento. Viaggiatori imbufaliti e immediata lettera di protesta del comitato pendolari indirizzata ai vertici di Trenord.

In merito ai nuovi disservizi sulla tratta ferroviaria Cremona - Treviglio, i sindaci interessati hanno inviato la seguente lettera a Trenord, Rfi e per conoscenza all'assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi e ai consiglieri regionali Matteo Piloni, Federico Lena e Marco Degli Angeli.

LETTERA DEI SINDACI A TRENORD E RFI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    05 Luglio 2018 - 14:17

    … e la risposta alle lettere dei Sigg. Sindaci: oggi cancellato il treno Mantova Milano Centrale delle 09,42 da Ponte d'Adda.. e tu arrivi e come un piffero ti trovi scritto CAN (diminutivo di CANCELLATO). e così corri a Codogno per vedere se c'era un altro treno… io ho potuto perché avevo la macchina e sono riuscita ad accompagnare la viaggiatrice in un'altra stazione. e se non avesse avuto questa possibilità? eh? TRENOOOOOOOOOOORDDDDDDDDDDDDD

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    04 Luglio 2018 - 11:11

    dopo si blocca il traffico auto euro 4 questi treni sono sotto l'euro zero di almeno 3 sono da vedere anzi da respirare per capire.

    Report

    Rispondi