L'ANALISI
13 Giugno 2018 - 19:40
CREMA - Primi nuovi innesti per la TecMar Crema, e si tratta di una doppia acquisizione sicuramente di spessore. La società biancoblù si è infatti assicurata la play Francesca Melchiori e l’ala forte croata Ivana Blazevic.
Dopo aver ricevuto la firma della confermatissima Alice Nori, ed in attesa di formalizzare quelle dello zoccolo duro del team cremasco previste in settimana, appare dunque chiaro il messaggio da parte della dirigenza circa l’intenzione di allestire una squadra che sia in grado di confermarsi tra le protagoniste della categoria. Le nuove arrivate portano sicuramente grande qualità e affidabilità, alzando il livello competitivo della squadra.
Melchiori è una playmaker moderna, con visione e tiro, che era nei radar cremaschi da anni sin da quando, da giovanissima assieme a Camilla Conti, era stata protagonista a livello giovanile con la maglia del Cavallino Bianco. La play (milanese classe ‘93) ha giocato la scorsa stagione a Lucca dopo la lunga parentesi alla Reyer Venezia, sempre con minuti importanti in A1.
Blazevic invece è un’ala forte, molto muscolare e ottima rimbalzista, che dovrà dare man forte a Nori nelle battaglie sotto i tabelloni. Per lei (croata di Zara, classe ‘93), reduce dagli impegni con la nazionale croata e alla sua terza stagione italiana dopo le positive stagioni a Palermo e a Udine, si presenta l’opportunità di cimentarsi in una realtà che potrebbe permettergli di mettere in mostra tutte le sue potenzialità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris