Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMOSANO

Madonnina gettata nel canale, i sommozzatori la recuperano

Proveniente dal santuario di Medjugorie e alta una quarantina di centimetri. Era fissata con due tasselli ai piedi della croce

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Giugno 2018 - 19:05

Madonnina gettata nel canale,  i sommozzatori la recuperano

CREMOSANO - Sono dovuti intervenire i sommozzatori da Milano per recuperare, ieri mattina, una piccola statua raffigurante la Madonna, strappata dal suo supporto e gettata da qualcuno nel canale Vacchelli. La statua, in plastica, proveniente dal santuario di Medjugorie e alta una quarantina di centimetri, era fissata con due tasselli ai piedi della croce in legno posta a sua volta al centro di una piccola area verde realizzata dai pensionati di Cremosano a margine della pista ciclabile. Ad accorgersi che la statua mancava, lunedì mattina, è stata una donna, abituale frequentatrice del piccolo luogo di culto. Immediato il tam tam fra i volontari che se ne prendono cura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    13 Giugno 2018 - 13:03

    Vandalismo e bullismo, due contemporanei modi di assuefarsi ai dogmi di modernità odierna. Nessuno ormai prende provvedimenti a queste iniziative contro il rispetto altrui. Evidentemente prendono spunto da chi politicamente è sulla loro frequenza di sviluppo. Chi sono costoro ? Tutti quelli che sbraitano, che imprecano, che oltraggiano, contro il comportamento civile e sociale, contro la religione, l'etica, l'educazione, la morale, la democrazia. In questo stato di cose chi grida di più a più seguito, alla faccia dell'atteggiamento umanitario. Oserei dire che l'emulazione viene esattamente da certi partiti che predicano la reazione contro il sistema democratico, tacciato di buonismo conciliante.

    Report

    Rispondi