L'ANALISI
03 Giugno 2018 - 09:18
CREMA - Giro di vite sulla movida cremasca. In campo carabinieri e polizia locale che, nell'ultimo fine settimana, hanno presidiato per l'intero arco notturno i luoghi simbolo di ritrovo dei giovani - piazzale Rimembranze e piazza Garibaldi - e hanno controllato le strade che conducono alle discoteche evitando che eccessi di alcol o sostanze stupefacenti potessero causare incidenti o sfociare in comportamenti sopra le righe.
Tutto è filato liscio, ma negli scorsi weekend le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire più volte, su richiesta dei cittadini esasperati dal baccano notturno. Nello specifico, sono stati notificati verbali (inviati al sindaco per la sospensione dell'attività) ad alcuni locali nei pressi del fiume Serio che avevano violato il limite di cessare la musica oltre la mezzanotte.
Gli stessi servizi di controllo e prevenzione -anche alla luce di alcuni atti vandalici commessi in città - verranno replicati nei prossimi fine settimana e l'invito delle forze dell'ordine ai cittadini è quello di non esitare a chiamare il 112 in modo da poter garantire interventi rapidi ed efficaci.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris