Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Santa Maria, quartiere isolato: 'Mancano parcheggi e servizi'

I commercianti descrivono una situazione difficile per i loro affari, ma anche per chi vive oltre la ferrovia

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Giugno 2018 - 08:48

Santa Maria, quartiere isolato: 'Mancano parcheggi e servizi'

CREMA - Isolati, soprattutto per colpa del passaggio a livello — da decenni incubo di residenti e non solo —, con pochi servizi, manca sempre una farmacia, e una situazione viabilistica complicata dalla scarsità di parcheggi e da alcuni incroci pericolosi, come quello tra via Mulini e via Battaglio. Queste le difficoltà del quartiere di Santa Maria, evidenziate da commercianti e residenti. Il polso del quartiere ce l’hanno proprio gli esercenti, alcuni dei quali, nonostante tutto, vanno avanti da anni garantendo comunque servizi indispensabili soprattutto alla popolazione anziana, che non può spostarsi in auto in altre parti della città. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    04 Giugno 2018 - 17:52

    In coda al precedente commento-Il semaforo di via Mulini, incrocio con via Battaglio che da 20 anni non funziona (solo giallo), era destinato all'incrocio tra via Bramante e via Mulini, a seguito di un gravissimo incidente. Purtroppo per alcuni malpensanti, è stato posto dovè attualmente, ed è inservibile.

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    04 Giugno 2018 - 17:42

    S.Maria Della Croce, l'unico quartiere che ha subito un caotico traffico, un disagio continuo, un assedio della via centrale (via Mulini), dovuto al sottopasso di via Indipendenza. Tutti i veicoli provenienti dal sottopasso, ormai, hanno preso due direttive distinte. Da nord verso la città: via Bergamo via Battaglio, via Montanaro via Bramante via Caravaggio, sottopasso. Dalla città: sottopasso via Gaeta, via Mulini, via Galli, via Bergamo. Praticamente un oltraggio veicolare ai residenti. Se poi si aggiunge il rispetto di 30 Km orari, che nessuno rispetta, si ha il quadro di un quartiere veramente disagiato. Faccio notare, che le vie Battaglio, e via Montanaro sono a doppio senso di circolazione, con abitazioni con uscita a raso sulla via. Il progetto del nuovo sottopasso, senza una bretella ( zona salet / zona gattile), che devi il traffico dal quartiere, aumenterà il già degradante traffico a S.Maria. In via Mulini esiste un semaforo (solo giallo) che da 20 anni non funziona.

    Report

    Rispondi