L'ANALISI
20 Maggio 2018 - 09:09
CREMA - «Il Comune continua a spendere soldi per la pista di atletica, ma ancora non c’è un gestore e l’impianto non può funzionare a pieno ritmo. A dicembre, la giunta aveva annunciato la fine dei lavori. In realtà non si sono mai interrotti, vanno avanti a stralci e siamo solo al primo lotto. In più manca la convenzione che si vorrebbe stipulare con la società Virtus Crema».
A dare la sveglia è Laura Zanibelli, consigliera comunale di Forza Italia, da sempre critica verso l’impianto di Ombriano. Nei giorni scorsi, la giunta ha deliberato una spesa di 27mila euro, da prelevare dal fondo di riserva, per l’acquisto di arredi e di attrezzature sportive. Il fondo è utilizzato appunto nei casi in cui si verifichino esigenze straordinarie di bilancio.
«Si seguitano a spendere soldi — prosegue Zanibelli — per poi avere spogliatoi e bagni mignon e una tribunetta ridottissima. Ho l’impressione che si sia voluto a tutti i costi avviare l’opera, ma che ora non si sappia bene come completarla e come farla funzionare a pieno ritmo. Senza un gestore, infatti, il nuovo centro sportivo costato, tra spesa iniziale (850mila euro), nuova recinzione (60mila) e stanziamento per arredi attrezzature (27mila), poco meno di un milione di euro, non potrà certo essere sfruttato appieno».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris