L'ANALISI
21 Marzo 2018 - 07:43
CREMA - Tornano a farsi sentire gli ambulanti con banco al mercato di via Verdi. Non attraverso le associazioni di categoria, ma singolarmente, dopo aver appreso che l’amministrazione comunale ha stanziato mezzo milione di euro per eseguire la manutenzione di strade e marciapiedi.
«Il Comune — dicono — si è dimenticato di noi. Basta vedere come siamo conciati». Lo sfogo — che segue quello del novembre scorso — è stato raccolto sia durante uno dei tanti giorni di pioggia che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo, che martedì 20 marzo, una delle tre giornate (le altre sono il giovedì e il sabato) in cui il mercato pare. Sfogo o arrabbiatura in alcuni casi, che parte da una dato: nelle casse comunali loro versano circa 250mila euro l’anno, l’affitto per l’occupazione degli stalli.
Da novembre ad oggi, lamentano, non è cambiato niente. Ancora la pavimentazione si trasforma in pozzanghere quando piove, la disposizione dei banchi dei 140 operatori andrebbe rivista, i controlli intensificati e via di questo passo.
Lino Guerini Rocco è il presidente provinciale di Fiva Confcommercio: «Al nuovo assessore al Commercio verrà sottoposto un lungo elenco di migliorie da apportare. Non c’è solo la pavimentazione che non va. La lista della spesa è lunga. Altro, per ora non aggiungo, se non che dalla mia associazione c’è sempre stata la massima attenzione per i problemi. A partire dalla certezza che il mercato rimanga qui».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris