Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Ristorante offre lavoro, nessun giovane si fa avanti

La titolare del ristorante ‘L’Antico sapore’ assumerebbe subito quattro ragazzi

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

08 Marzo 2018 - 07:53

Ristorante offre lavoro, nessun giovane si fa avanti

RIVOLTA D'ADDA - «Ma tutti questi ragazzi che cercano lavoro, dove sono?». È la domanda che si stanno facendo al ristorante ‘L’Antico Sapore’ la cui titolare Erika Galbiati è da almeno un paio di mesi alla ricerca di persone, preferibilmente giovani, sicuramente con voglia di fare, da inserire nel suo staff.

Ad oggi questa ricerca, effettuata sia tramite e-mail che tramite social network, non ha avuto effetto. «Non avessi trovato delle persone - precisa Erika - perché io stesso, magari troppo esigente, le ho scartate dopo un colloquio ma il fatto è che per un colloquio qui non ci è venuto nessuno. Cerchiamo camerieri, almeno due, per i fine settimana ed i festivi, per un lavoro continuativo da aprile ad ottobre. Inoltre assumeremmo, inizialmente a tempo determinato e poi eventualmente a tempo indeterminato, un diplomato di scuola alberghiera per il lavoro di sala. Vorrei che fosse una persona da far crescere nel nostro team. Infine cerchiamo anche un aiuto cuoco per il fine settimana, anche in questo caso un giovane da far crescere. Lavoro, per fortuna, ce n’è, così come la possibilità di imparare visto che facciamo ristorazioni, banchettistica ed eventi ma nessuno sembra interessato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spoletti76

    12 Marzo 2018 - 20:43

    Forse saro' polemica ma mi viene subito da chedermi: vuoi vedere che saranno gli unici a non aver offerto un contratto sotto forma di stage che ad andar bene sono 600 euro mensili..vuoi vedere che il contratto che prevede lavoro serale, domenicale e festivo qui viene remunerato come si conviene..altrimenti troppo comodo dire che i giovani non si presentano...ma forse qui si parla di contratti che prevedono una vera e propria retribuzione e tutti lo scansano..forse solo a me sembra un po' fantascienza...

    Report

    Rispondi

  • stradivari

    10 Marzo 2018 - 17:25

    Stanno tutti aspettando il reddito di cittadinanza, perché sforzarsi?

    Report

    Rispondi

  • francescopiazza999

    09 Marzo 2018 - 08:51

    A quanto ne so non è facile per nessuno nel settore trovare personale qualificato, l'offerta è inferiore alla domanda. Semplicemente i giovani cercano altri tipi di lavoro, soprattutto che sia tecnologico, vogliono il week-end libero, e grazie a mamma e papà non hanno così fretta di trovarsi un'occupazione. Non c'è nulla di male, semplicemente i tempi sono cambiati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti