L'ANALISI
07 Marzo 2018 - 08:54
RIVOLTA D’ADDA - Francesco Spinelli sarà santo. Dopo il riconoscimento del miracolo compiuto per sua intercessione da parte della Congregazione per le cause dei santi, è stato superato anche l’ultimo passaggio, rappresentato dalla commissione dei Cardinali che si sono pronunciati a favore della canonizzazione, ritenendo più che motivato l’intervento soprannaturale che ha consentito ad un bambino di tre giorni di riprendere a vivere quando sembrava già morto.
Il beato Spinelli sarà proclamato santo ufficialmente il giorno della canonizzazione. A giorni uscirà il decreto del Papa che annuncia la conclusione del processo di canonizzazione con il riconoscimento del miracolo. Successivamente, nel concistoro che si terrà a maggio, il Santo Padre annuncerà la data dell’evento.
Il miracolo che porterà Spinelli sugli altari si è compiuto alle ore 11 del 28 aprile 2007 presso il centro di maternità gestito dalle suore Adoratrici di Rivolta nel quartiere Binza nella città di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo.
Suor Adeline Nzolameso ha invocato l’intercessione di padre Spinelli per salvare il piccolo Ambrozo Maria Diaz, nato tre giorni prima, il 25, che si era dissanguato a seguito di una ferita all’ombelico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris