Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Baby vandali scatenati, imbrattati muri e porte

Un gruppo di ragazzini ha imperversato nel centro del borgo, insulti ai residenti: 'Siamo minorenni, non potete denunciarci'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

13 Febbraio 2018 - 08:09

Baby vandali scatenati, imbrattati muri e porte

CASTELLEONE - Il pretesto era divertirsi un po’ per la notte di carnevale. Peccato che i loro scherzi non abbiano fatto ridere nessuno. Anzi, sono serviti a solo fare danni. Domenica sera, 11 febbraio, alcuni baby vandali hanno imbrattato con della vernice blu sia gli interni della galleria Sorini che gli ingressi di alcune abitazioni private. Non solo, chi tra i residenti ha provato a chiedere (vista l’ora) di smetterla con i petardi ha ricevuto come risposta insulti e intimidazioni. Pronunciati, pare, con accento straniero. Forti del loro status («Siamo minorenni, non potete denunciarci») hanno imperversato in tutto il centro storico, incuranti degli inviti dei castelleonesi incontrati durante le loro scorribande. Anzi, proprio alcune delle persone che li hanno redarguiti, poco tempo dopo si sono trovate la porta di casa ‘decorata’ con cerchi e scarabocchi blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    15 Febbraio 2018 - 10:39

    Pensavo che il dio Giove lanciatore di fulmini (leggasi accuse di Fascio leghista) esistesse solo nella mitologia greca, invece esistono Giove moderni, accusatori ma soprattutto intolleranti a chi non la pensa come lui. Chiamasi Democrazia accettare, senza demonizzare o tacciare con epiteti assurdi, chi pensa in maniera diversa. Forse con la democrazia c'è poco feeling.....

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      16 Febbraio 2018 - 14:44

      Se si riferisce ai miei commenti, senza ironia e senza scomodare Giove, probabilmente Lei non si rende conto, proprio dove sta degenerando quella che Lei definisce democrazia. Proprio perchè Lei definisce accettare, dovrebbe anche accettare chi non la pensa come i bulli i vandali gli sprovveduti di oggi, e sopratutto chi li istiga. O non è daccordo ?

      Report

      Rispondi

  • bvrtpt

    15 Febbraio 2018 - 10:20

    .....

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    13 Febbraio 2018 - 13:38

    Bisognerebbe mettere le cose al punto giusto, ossia Causa - effetto, non prima l'effetto e poi la causa! Se qualcuno non tollera più questo andazzo e "sbraita" è perché c'è questo andazzo. Se tutti rispettassero le regole, non ci sarebbero punizioni. Elementare!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti