Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA A CREMA

Giardini di porta Serio: "C'è da aver paura a passarci"

Denuncia dell’assessore regionale Cappellini, testimone nel tardo pomeriggio di domenica della situazione: dito puntato contro la presenza di extracomunitari: «Perfino le studentesse dei vicini licei sono costrette a chiamare i genitori»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Febbraio 2018 - 07:52

Giardini di porta Serio: "C'è da aver paura a passarci"

L'assessore Cappellini

CREMA - «A Crema sempre più persone, soprattutto donne, hanno paura a passare per i giardini pubblici di Porta Serio dopo il tramonto. E anche di giorno non si sentono sicure. Voglio che Crema, così come altri Comuni del nostro territorio, torni ad essere vivibile come tanti anni fa». A sostenerlo, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, è Cristina Cappellini, assessore (Lega) in Regione. Poca sicurezza, sperimentata di persona nel tardo pomeriggio di domenica, e documentata nei giorni seguenti. Domenica l’assessore, che abita a Soncino, era in città per l’arrivo di Attilio Fontana, candidato alla presidenza della Lombardia dalla coalizione di centrodestra. Terminato l’impegno istituzionale, con altri si è concessa un aperitivo vicino al liceo che aveva frequentato, a due passi dai giardini di Porta Serio: «Ho toccato con mano la situazione. C’è da aver paura». A quell’ora, ci viene detto, la zona verde è occupata da diversi extracomunitari. Per i cremaschi una scena abituale. Cristina Cappellini si è allora informata, ha fatto un giro di telefonate contattando diverse persone ed è arrivata alla conclusione che la preoccupazione è condivisa da tante altre persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lakota65

    08 Febbraio 2018 - 18:14

    C'era bisogno della segnalazione di un Assessore Regionale? Cordialmente.

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    08 Febbraio 2018 - 10:59

    Gestione di sinistra..... Del resto se chiedi ordine sicurezza rimpatri certi vieni bollato come fascista.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    08 Febbraio 2018 - 08:48

    Quale è il motivo per cui Crema sta diventando " terra di nessuno " ? Nel 2012 , per lavoro , percorrevo la Melotta più volte al giorno e vi assicuro che era già cosparsa di sacchi dell'immondizia gettati a bordo strada !

    Report

    Rispondi