Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Vendita illecita di alcolici, altro locale sanzionato con 6.666 euro

Dopo l'intervento in piazza Garibaldi, i vigili sono entrati in azione in piazza Giovanni XXIII

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

31 Gennaio 2018 - 16:32

Vendita illecita di alcolici, altro locale sanzionato

CREMA - Dopo la maxi multa comminata alcuni giorni fa ad un bar-kebab di piazza Garibaldi, gli agenti della polizia locale di Crema sono tornati in azione sabato 27 gennaio e hanno sanzionato, sempre con 6.666 euro una pizzeria-kebab di piazza Garibaldi che vendeva alcolici oltre l'orario consentito. I vigili sono intervenuti ancora una volta per garantire la quiete notturna, in entrambe le piazze, in seguito alle segnalazioni dei residenti.

Gli agenti sono arrivati presso la pizzeria-kebab di piazza Giovanni XXXIII a mezzanotte e 25 minuti. Il locale ha un’orario di chiusura alle 5 del mattino, ma per sue caratteristiche non può vendere alcolici oltre la mezzanotte. I vigili hanno invece constatato che due ragazze consumavano birre all'interno del locale. Oltre alla contravvenzione di 6.666 euro, il titolare, se dovesse entro due anni commettere medesima violazione, si vedrebbe sospendere la licenza.

Sembra evidente che le due piazze - Garibaldi e Giovanni XXIII - siano interessate da un fenomeno di vendita illecita (perché fuori orario secondo le norme nazionali) – di alcolici, creando i presupposti del disturbo lamentato dai residenti. Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha già dichiarato che farà le sue valutazioni circa ulteriori provvedimenti da adottare che vadano oltre la sanzione pecuniaria: “Stiamo ragionando su una ordinanza specifica che dia uno strumento in più alla polizia per estinguere questi comportamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    01 Febbraio 2018 - 09:11

    HHHO LA MADOSCA !!!! Cosa è diventata Crema ..... il bronx della provincia cremonese ?

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    31 Gennaio 2018 - 20:39

    La sfortuna ha colpito questi due esercizi. Dico questo poichè, quasi tutti i locali dopo la mezzanotte, vendono alcolici, a maggiorenni, minorenni, ragazze, ragazzi, giovani ecc. Gli esercenti se ne fregano, dei divieti e pur di fare incasso vendono di tutto. Vi sono locali che chiudono gli ingressi, ed all'interno, si fanno baldorie, gozzoviglie, ed altro. Vi sono altri locali che mettono spie all'esterno ed in caso di controlli, usano sistemi per mettersi in ordine, evitando multe e chiusure temporanee.

    Report

    Rispondi