L'ANALISI
31 Gennaio 2018 - 16:32
CREMA - Dopo la maxi multa comminata alcuni giorni fa ad un bar-kebab di piazza Garibaldi, gli agenti della polizia locale di Crema sono tornati in azione sabato 27 gennaio e hanno sanzionato, sempre con 6.666 euro una pizzeria-kebab di piazza Garibaldi che vendeva alcolici oltre l'orario consentito. I vigili sono intervenuti ancora una volta per garantire la quiete notturna, in entrambe le piazze, in seguito alle segnalazioni dei residenti.
Gli agenti sono arrivati presso la pizzeria-kebab di piazza Giovanni XXXIII a mezzanotte e 25 minuti. Il locale ha un’orario di chiusura alle 5 del mattino, ma per sue caratteristiche non può vendere alcolici oltre la mezzanotte. I vigili hanno invece constatato che due ragazze consumavano birre all'interno del locale. Oltre alla contravvenzione di 6.666 euro, il titolare, se dovesse entro due anni commettere medesima violazione, si vedrebbe sospendere la licenza.
Sembra evidente che le due piazze - Garibaldi e Giovanni XXIII - siano interessate da un fenomeno di vendita illecita (perché fuori orario secondo le norme nazionali) – di alcolici, creando i presupposti del disturbo lamentato dai residenti. Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha già dichiarato che farà le sue valutazioni circa ulteriori provvedimenti da adottare che vadano oltre la sanzione pecuniaria: “Stiamo ragionando su una ordinanza specifica che dia uno strumento in più alla polizia per estinguere questi comportamenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris