Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Eccole le pagelle: giunta senza più scusanti

Il voto di giugno ha premiato il sindaco uscente Bonaldi, ora la prova decisiva. Attesa per la concretizzazione dei progetti, annunciati durante la campagna elettorale

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2018 - 08:28

Eccole le pagelle alle giunta

CREMA - I voti, quelli veri, li hanno assegnati i cremaschi nel giugno dello scorso anno, scegliendo la continuità. Gran parte della giunta uscente è stata infatti premiata dalle urne e Stefania Bonaldi, nel plasmare il nuovo esecutivo, ne ha tenuto conto, confermando quattro dei sei assessori, che l’avevano affiancata nel primo mandato. Le novità riguardano il comparto della Cultura, affidato ad Emanuela Nichetti e l’ingresso di Michele Gennuso, nuovo titolare del capitolo Welfare.
La pagella, attribuita alla giunta a cavallo del Capodanno, rappresenta ormai una tradizione. E anche la premessa resta una costante, affinché non sorgano fraintendimenti sul significato del giudizio e non vengano tratte conclusioni fuorvianti. I voti intendono rispecchiare una cronaca del palazzo, affrancata dai tecnicismi. Non bocciano e non promuovono nessuno, ci mancherebbe. E soprattutto non esprimono valutazioni sulle capacità professionali, o politiche, dei protagonisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400