Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Episodi di violenza e disturbo, licenza sospesa allo Zanzibar

Durante un intervento della polizia il gestore del locale aveva anche manifestato ostilità nei confronti degli agenti

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Dicembre 2017 - 14:57

Episodi di violenza e disturbo, licenza sospesa allo Zanzibar

CREMA - Nei giorni scorsi era stato avviato il procedimento per la sospensione della licenza per il locale Zanzibar, resosi responsabile di continue violazioni di varia natura, fra le quali disturbo al riposo delle persone, a causa di musica ad alto volume ben oltre i limiti orari ed i volumi consentiti, ma anche episodi di violenza all'esterno del locale ed altre violazioni di diversa entità.

A settembre, nel corso dell'ennesimo intervento di un equipaggio della polizia di Stato del commissariato di Crema, su richiesta di un residente della zona che non riusciva a dormire a causa dei rumori provenienti a tarda notte dallo Zanzibar, il personale della 'volante' è stato fatto oggetto di parole ed atteggiamenti ostili da parte del gestore che ha fomentato gli avventori contro gli operatori.

Mercoledì scorso il questore di Cremona, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte del dirigente del commissariato cittadino, preso atto peraltro della mancanza di spiegazioni circa le condotte irregolari da parte del gestore del locale, valutati gli atti e la documentazione, ha disposto la sospensione della licenza dello 'Zanzibar' per un periodo di dieci giorni per motivi di pubblica sicurezza; il provvedimento è stato notificato ieri sera, momento in cui è stato apposto l'avviso di chiusura per disposizione della questura ai sensi dell'art. 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400