L'ANALISI
02 Dicembre 2017 - 14:45
CREMA - Venerdì 1 dicembre in un istituto scolastico superiore cittadino, durante una lezione, un professore si è insospettito per il fatto che uno studente, dopo aver ricevuto una telefonata, aveva chiesto di uscire per recarsi ai servizi. Nonostante il diniego dell'autorizzazione da parte del professore, lo studente con un gesto repentino si è alzato dirigendosi verso la porta dell'aula e l'ha aperta, lanciando un pacchetto nel corridoio. L'insegnante è quindi uscito dall'aula e ha visto un pacchetto per terra ed un altro studente che si stava avvicinando per raccoglierlo.
Una volta recuperato il pacchetto, l'insegnante ha chiamato la Polizia di Stato come previsto dal protocollo 'scuola spazio di legalità' attivo con la Prefettura di Cremona, per accertare la natura del contenuto dello stesso. Nel giro di pochi minuti è giunto nel plesso scolastico un equipaggio del settore anticrimine del Commissariato di Crema che ha preso in consegna i due ragazzi ed il pacchetto, il cui contenuto analizzato dalla Polizia Scientifica, è risultato essere di circa 6 grammi di marijuana.
Inevitabile la denuncia per spaccio di stupefacenti a carico dello studente, minorenne, e la segnalazione di entrambi alla Prefettura di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris