L'ANALISI
15 Novembre 2017 - 14:54
La smerigliatrice sequestrata
Verso la fine del mese di maggio, ignoti malfattori erano entrati n una ditta che produce utensili da falegnameria ed idraulica di Offanengo, forzando l’inferriata di una finestra ed impossessandosi di diversi utensili da lavoro per diverse migliaia di euro. Il titolare della ditta, seppur sconsolato per non avere una copertura assicurativa, aveva denunciato comunque l’evento a carabinieri del posto. In fase di sopralluogo gli investigatori, con la collaborazione del Nucleo Operativo hanno svolto meticolosi accertamenti che hanno portato a raccogliere prove utili atte ad identificare gli autori dell’evento criminoso.
I carabinieri sono riusciti a scorgere nelle immagini di alcune telecamere poste a diversa distanza dal luogo del colpo, ma su un tratto di strada compatibile con la via di fuga, la presenza di un mezzo che poteva essere stato utilizzato per asportare la diversa refurtiva. Si trattava, infatti, di un furgone a noleggio che durante quell’orario notturno non aveva motivo di transitare in loco e dai successivi accertamenti effettuati presso la ditta di autonoleggi di Bergamo è risultato essere noleggiato da un pregiudicato di Fara Gera d’Adda. Il soggetto risultava essere stato più volte controllato in compagnia di altri due individui, di cui uno di Offanengo (basista) ed uno di Treviglio, gravati anch’essi da diversi precedenti penali.
Nella mattinata di mercoledì 15 gli uomini del Maresciallo Guarino, hanno perquisito le loro dimore, rinvenendo parte della refurtiva che è stata riconosciuta e restituita all’avente diritto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris