L'ANALISI
06 Novembre 2017 - 10:42
CREMA - Incendio doloso al ristorante pizzeria Il Mezzo. E' successo poco dopo le 2, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 novembre. E' stata una pattuglia della polizia che passava da via Milano a notare le fiamme che provenivano dal retro del locale.
Gli agenti sono immediatamente intervenuti, verificando che si era sviluppato un incendio che aveva attinto l'ingresso posteriore del ristorante e le cui fiamme stavano già lambendo il primo piano, dove si trovano delle abitazioni. All'interno, i residenti non si erano ancora accorti di nulla. Con grande prontezza i poliziotti hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e si sono prodigati a spegnere le fiamme con gli estintori in dotazione, riuscendo a domare l'incendio, che aveva già assunto dimensioni notevoli.
Sul posto è intervenuto personale della polizia scientifica che ha svolto i rilievi; gli agenti hanno rinvenuto una tanica contenente liquido infiammabile e hanno appurato, dalla visione dei filmati ripresi dal circuito di videosorveglianza, che pochi istanti prima del loro intervento un uomo si era avvicinato al locale e, dopo aver cosparso tutto l'ingresso con il liquido infiammabile, aveva appiccato il fuoco. Le fiamme avevano immediatamente attecchito, distruggendo la struttura esterna.
L'attività di indagine della polizia di Stato è affidata alla Squadra Mobile della Questura di Cremona in collaborazione con gli investigatori del settore anticrimine del Commissariato, che hanno raccolto i primi elementi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris