Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Bisturi facili, "I privati operano quando non serve"

Dura presa di posizione del direttore generale dell'Ospedale Maggiore: «So di sollevare un vespaio, ma certe cose vanno dette»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Ottobre 2017 - 16:28

Bisturi facili, "I privati operano quando non serve"

Il direttore generale Luigi Ablondi

CREMA - «Ci sono troppi medici specialisti nel Cremasco che, ovviamente per proprio guadagno, propongono soluzioni chirurgiche in cliniche private ai loro assistiti anche quando non ve ne sarebbe alcuna necessità». Non si tratta delle solite chiacchiere da bar, magari tra dipendenti ospedalieri. Stavolta la denuncia arriva dall’alto. Porta la firma del direttore generale dell’Azienda socio sanitaria territoriale Luigi Ablondi. Una dura presa di posizione contro gli studi privati di medici che poi indirizzano i propri assistiti nelle cliniche per le quali lavorano: «Sono a cottimo, più operano più guadagnano» evidenzia il manager. Ablondi ha affrontato di petto il problema sabato mattina nella sala dei Ricevimenti del palazzo comunale. «So di sollevare un vespaio, ma certe cose vanno dette» ha esordito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    30 Ottobre 2017 - 10:49

    La diffusione di cliniche e laboratori privati in Lombardia, è un problema che la regione dovrebbe risolvere. Le molteplici cause di malasanità, difficilmente andranno perseguite. Assessori, coinvolti in grane giudiziarie, che si sono alternati alla sanità lombarda, fanno capire che questa questione sanitaria, non sarà mai risolta, finchè questa coalizione, sarà al governo di questa regione.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    29 Ottobre 2017 - 08:30

    Cosa significa la frase di Giulio , che anche Albondi opera alla c...o di cane ?

    Report

    Rispondi

  • giulio

    28 Ottobre 2017 - 17:49

    Prima di guardare a casa degli altri dovrebbe guardare in casa sua....

    Report

    Rispondi